Salve! Il mio nome è Vincenzo Ligambi. Mi sono innamorato dell'Akita Americano per caso durante un viaggio in Canada nel 2001. Decisi allora che un giorno avrei allevato questa razza. Per 15 anni ho allevato American Staffordshire Terrier con grandi sacrifici e molte soddisfazioni.

I cani del mio allevamento hanno ottenuto diversi riconoscimenti in mostre nazionali ed internazionali. La linea di sangue del mio allevamento continua a partecipare alle esposizioni ottenendo risultati importanti.


Negli ultimi anni ho iniziato a documentarmi sull’Akita Americano. Ho scoperto che gli American Akita sono animali sorprendenti con un atteggiamento nobile e un aspetto che esprime forza e potenza. Hanno una personalità accattivante e negli ultimi tempi hanno conquistato grande popolarità.


L'American Akita è una combinazione unica di dignità, coraggio, attenzione e devozione alla sua famiglia. E’ un cane territoriale che può essere riservato con gli estranei. Come cani da sorveglianza sono eccellenti, non abbaiano a meno che non ce ne sia bisogno.


Gli American Akita sono animali molto puliti e si adattano molto facilmente. Richiedono un moderato esercizio fisico, con regolari passeggiate. Non mangiano grandi quantità di cibo e vivono a lungo.


Ho deciso quindi di comprare il mio primo cucciolo, una femmina, linea di sangue “Regalias”. In seguito sono andato in Francia presso l’allevamento “De Champernoune” dove ho acquistato un maschio. Questi cani mi hanno dato la conferma che tutte le informazioni raccolte fino ad allora rispondevano a verità.


Oggi il mio allevamento punta al rispetto dello standard e al mantenimento delle peculiari caratteristiche fisiche e comportamentali di questi splendidi cani. Sono felice di aver scelto di allevare questa razza e spero che anche voi impariate ad apprezzarla ed amarla. Se volete vedere i miei cani cliccate nella Galleria!

Stampa